Businnes su misura

02.10.2011 21:16

 

Negli ultimi anni, il settore della Vendita Diretta sta vivendo una nuova popolarità. Le ragioni di questo trend non sono tanto da ricercarsi nel rinnovamento – pur sensibile – dell’offerta, quanto nell’eccezionale opportunità di business che la Vendita Diretta genera e nel rinnovato apprezzamento da parte del consumatore di una relazione personalizzata.La Vendita Diretta, oltre a rappresentare un’area di elevato servizio al consumatore, sono un’ulteriore opportunità di sviluppo per il mercato e per l’imprenditoria personale.

Per gli Incaricati, la Vendita Diretta è un’opportunità di “business su misura”:
un’alternativa professionale per lo sviluppo dell’imprenditoria singola. Fornisce la possibilità di accedere al mondo del lavoro e alla formazione professionale con barriere di ingresso molto basse ed investimenti limitatissimi.
La vendita diretta è una forma di vendita effettuata presso il domicilio dei consumatori. Le aziende utilizzano due diversi metodi di organizzazione commerciale: one to one e party plan.

Un sistema consolidato in tutto il mondo
La vendita diretta è una realtà consolidata, rilevante e in espansione che ha saputo evolvere nel tempo il proprio modello di business fino a creare un sistema complesso, efficace e rispondente ai bisogni delle nuove generazioni di consumatori e del mercato del nuovo millennio.
La vendita diretta ha un valore strategico nell’economia italiana: le aziende presenti sul mercato nazionale con oltre 800 milioni di euro di fatturato, rappresentano circa il 50 per cento delle vendite dirette. Nell’Unione europea il fatturato complessivo è superiore ai 9 miliardi di euro all’anno e coinvolge circa 3 milioni di venditori. Negli Stati Uniti il fatturato delle vendita diretta a domicilio supera i 32 miliardi di dollari all’anno e offre lavoro a oltre 10 milioni di incaricati alle vendite. In Giappone il giro d’affari è più di 22 miliardi di dollari e coinvolge oltre 2 milioni di venditori nell’ambito della vendita diretta.

Fonte Avedisco articolo sulla vendita diretta