Biasi Consulting Vendite Dirette a Domicilio
I vantaggi della Vendita Diretta a Domicilio
I vantaggi della Vendita Diretta
Negli ultimi anni, il settore della Vendita Diretta sta vivendo una nuova popolarità. Le ragioni di questo trend non sono tanto da ricercarsi nel rinnovamento dell’offerta, bensì nell'eccezionale opportunità di business che la Vendita Diretta genera e nel rinnovato apprezzamento da parte del consumatore di una relazione ed un servizio personalizzato.
La Vendita Diretta, oltre a rappresentare un’area di elevato servizio al consumatore è un’opportunità di sviluppo per il mercato e per l’imprenditoria personale, un’opportunità di “business calibrato”, un’alternativa per lo sviluppo dell’imprenditoria.
La Vendita Diretta fornisce la possibilità di accedere al mondo del lavoro e alla formazione professionale con barriere di ingresso molto basse ed investimenti limitatissimi.
Cresce il mercato della vendita diretta a domicilio.
Legnano, 6 settembre 2011- L’analisi di Confcommercio è tetra per i consumi italiani. Secondo l’associazione, infatti, ben 17 regioni su 20 registreranno un livello dei consumi inferiore a quello del 2000. Nonostante questo stallo, le imprese associate Univendita (Unione italiana vendita diretta) hanno segnato un deciso +3,9% rispetto al primo semestre del 2010 facendo registrare un fatturato di 510 milioni e 300mila euro. «Dati che parlano chiaro: la vendita diretta a domicilio coniuga qualità dei prodotti con la sicurezza dei consumatori» è il commento di Luca Pozzoli, presidente di Univendita.
Nel dettaglio, il comparto più dinamico è stato quello della “cosmesi e accessori moda” che ha segnato un incremento del 7,2%, seguito dagli “alimentari e beni di consumo casa” (+3%) e dai beni durevoli casa (+2,9%) che, con il 61% di quota di mercato, rimane il comparto più importante della vendita diretta a domicilio. Tra gli altri beni e servizi, emerge il settore “viaggi e turismo” con un incremento del 30,1% nonostante il protrarsi dei problemi legati alla instabilità dei Paesi nordafricani.
*da "Varese7Press" quotidiano d'informazione